Condizioni generali d'acquisto

IDENTITA' DELLA DITTA VENDITRICE :

Pietre & Design di Nuzzo Luca Vincenzo
Indirizzo: Corso Uxentum,9 – Torre S. Giovanni – 73059 Ugento (Le)
Telefono: +39 345.9865877
Partita Iva: 04389540750     
info@pietredesign.it
 

 

COME ESEGUIRE UN ORDINE :

Acquistare su PietreDesign.it è facile e veloce. Una volta scelto il prodotto che più interessa, il Cliente può procedere al pagamento registrandosi velocemente al sito. La registrazione al sito è necessaria per le informazioni sull'indirizzo di consegna e per permettervi di accedere al servizio Newsletter e alle Promozioni riservate ai Clienti.
Tutti gli ordini si eseguono con vendita online. Gli utenti potranno navigare tra i nostri Articoli Salentini e selezionare da ogni pagina il prodotto da aggiungere da acquistare cliccando sul bottone "Ordina Ora". Una volta scelti i nostri prodotti basterà cliccare sul bottone "Carrello " (nel blocco sempre presente in alto) iniziando così il facile, veloce ed intuitivo processo d'acquisto online.
 
In casi particolari sono consentiti ordini telefonici al nostro n° +39.345.9865877 o via mail all’indirizzo info@pietredesign.it.
 
 

 

 

CONTRATTO DI VENDITA


PietreDesign.it è un eCommerce di Prodotti Artigianali Salentini con vendita online al dettaglio.
Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all'interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.
 

 

 

PREZZI


Tutti i prezzi nel sito internet sono da intendersi comprensivi di IVA. Anche se i prezzi potrebbero per diversi motivi subire variazioni, l'importo che verrà fatturato è quello che compare al momento della conclusione dell'ordine.  
 

 

PAGAMENTI :

  • Bonifico Bancario anticipato
    E' possibile eseguire i pagamenti tramite bonifico con evasione degli ordini una volta attestato l'avvenuto pagamento. I dati per effettuare bonifici su conto PietreDesign.it presso BANCA POPOLARE PUGLIESE sono:
    IBAN: IT66Q0526279920CC0311194483
    A favore di: NUZZO LUCA VINCENZO
    CASUALE: Acquisto su PietreDesign.it
    Si prega di inviare la contabile del bonifico via mail all'indirizzo info@pietredesign.it. Una volta confermato il bonifico avrà inizio l'evasione dell'ordine.
    Nessun costo aggiuntivo
  • Pagamento con Paypal
    Uno dei più famosi sistemi di pagamento online. Facile e veloce potrete pagare con tutte le carte di credito  e le carte prepagate in sicurezza nella pagina customizzata Paypal - PietreDesign.it. Una volta arrivato nella pagina, l'utente potrà scegliere se pagare accedendo col proprio account, se in possesso, o continuare senza effettuare l'accesso cliccando sul pulsante continua che si trova sulla in basso sulla sinistra sotto le Carte di Credito Accettate.
    L'account commerciale creato è a nome di Nuzzo Luca Vincenzo titolare della Ditta Individuale.
    Nessun costo aggiuntivo

 

 
Fatturazione
La fattura verrà inviata tramite e-mail su richiesta del cliente.


Modalità di consegna

La merce viaggia all'interno di casse di cartone, quindi, qualora all'arrivo risultasse danneggiata è possibile non accettare la merce oppure aprire in presenza del corriere. Nel caso il pezzo fosse integro si può accettare anche in caso di imballo danneggiato.
Avendo i nostri prodotti natura artigianale e non industriale la consegna è prevista entro 10 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

 

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica) e di controllare l’integrità del contenuto.

 

 

Se il corriere non permette l'apertura dei colli, in caso di riscontrato danno all'imballaggio dei prodotti e in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con "riserva di controllo". Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.
Nel caso in cui il corriere non dovesse trovare nessuno alla consegna del pacco effettuerà 3 tentativi nei giorni successivi.
I tempi di consegna accordati sono indicativi e non impegnativi.
Un eventuale ritardo nella consegna non può essere motivo di richiesta di danni e interessi, salvo diverso accordo scritto con la direzione.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

 

1. Ai sensi dell'art. 5 del D. lgs. 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
2. Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
3. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione che facciano parte della confezione e dell'originario dell'imballaggio; non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.
4. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta a Pietre & Design di Nuzzo Luca Vincenzo  – Via Com. Antica di Acquarica, 5 – 73049 Ruffano (Le) oppure una e-mail all'indirizzo info@pietredesign.it
5. Il signor Nuzzo Luca Vincenzo proprietario del sito www.pietredesign.it, accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.
6. Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna  a Pietre & Design non sono rimborsabili.
Il diritto di recesso è escluso dalla legge nei seguenti casi, salvo che il negozio web lo garantisca ugualmente:
•    per l’acquisto o la vendita di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore
 Il diritto decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Pietre & Design accerti:

   - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
   - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, componenti, manuali, ...);
   - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 
Recesso da parte del venditore
Nel caso in cui il venditore si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordine a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 60 giorni dalla data dell'ordine fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
 
Reclami
Gli eventuali reclami devono essere comunicati in forma scritta entro 5 gg. dal ricevimento della merce.
Qualora il materiale consegnato presenti vizi di forma e non difetti naturali della pietra, provvederemo alla sostituzione del pezzo che dovrà essere sostituito entro 10 gg dalla consegna.
Non verranno accettati resi di merce non autorizzati e franchi di porto.

Controversie
Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di Lecce.
 

 

PRIVACY

Ai fini della tutela e del trattamento dei dati personali da Voi comunicati, come espresso dalla legge sulla privacy, la ditta Pietre & Design dichiara che i Vostri dati, non saranno in alcun modo diffusi e/o rivenduti a terzi.

RECENSIONI